Title Image

Team

Erre Quadro vanta un gruppo di professionisti con il più ampio background, elevate competenze ed esperienza diversificata, caratteristiche che consentono un’ampia e variegata operatività negli incarichi assunti. Il team di Erre Quadro si distingue inoltre per qualificate esperienze professionali maturate in alcune delle principali realtà del mondo accademico dei settori dell’investment banking e della consulenza.

 

Tutti i professionisti coinvolti partecipano attivamente nell’esecuzione degli incarichi, inclusi i partner, che non si limitano ad un lavoro di supervisione, ma hanno responsabilità e ruolo effettivi in ogni fase del progetto.

Prof. Maurizio Dallocchio

Founding Partner Erre Quadro; Professore Ordinario di Finanza Aziendale dell’Università Bocconi di Milano e Past Dean della SDA Bocconi School of Management. Autore di numerose pubblicazioni.

 

Dottore Commercialista e Revisore Legale, è stato fra l’altro Presidente dell’ Audit Committee della European Investment Bank, ha ricoperto e tuttora ricopre incarichi di rilievo negli Organi di numerose Società ed Enti, privati e quotati.

 

Ha avuto ruoli e responsabilità nell’ambito di rilevanti operazioni straordinarie, fra le quali privatizzazioni, quotazioni, concentrazioni e ristrutturazioni. In qualità di consigliere esperto è stato chiamato a ricoprire ruoli di responsabilità in banche e istituzioni finanziarie, immobiliari e previdenziali.

 

Mail: maurizio.dallocchio@errequadroadvisory.com
Mail: maurizio.dallocchio@sdabocconi.it

Barbara Biassoni

Founding Partner Erre Quadro; con oltre 20 anni di esperienza nell’ambito della consulenza in Corporate Finance, con specifica competenza in complesse operazioni di ristrutturazione finanziaria, anche nell’ambito di procedure concorsuali, sia in qualità di advisor sia nell’ambito del processo di attestazione di piani secondo la Legge Fallimentare per la gestione delle crisi d’impresa.

 

Coinvolta in numerose operazioni di finanza straordinaria attraverso una vasta gamma di servizi (M&A, Valutazioni di azienda, Fairness Opinion e Impairment Test).

 

Master in Corporate Finance; ricopre incarichi negli Organi di numerose Società, privati e quotati, assumendo anche mandati specifici nell’ambito dei Consigli di Amministrazione.

 

Mail: barbara.biassoni@errequadroadvisory.com

Raffaele Fiorella

Partner Erre Quadro; con oltre 20 anni di esperienza nell’ambito della consulenza in Corporate Finance, con specifica competenza in complesse operazioni di ristrutturazione finanziaria, anche nell’ambito di procedure concorsuali, sia in qualità di advisor sia nell’ambito del processo di attestazione di piani secondo la Legge Fallimentare per la gestione delle crisi d’impresa.

 

Ha assunto in numerosi contesti il ruolo di Chief Restructuring Officer (CRO) nell’ambito dei processi di risanamento, ristrutturazione o liquidazione, assumendo un ruolo fondamentale sia nella definizione del piano di ristrutturazione coordinando imprenditore, management e advisor, sia supportando l’implementazione del piano stesso.

 

Master in Corporate Finance; Dottore Commercialista, Revisore Legale e CTU presso il tribunale di Milano, ricopre incarichi negli Organi di numerose Società.

 

Mail: raffaele.fiorella@errequadroadvisory.com

Massimo Racca

Partner Errequadro; una vita a cavallo tra l’industria e la banca: 20 anni nella Finanza nel Gruppo Stet/Telecom Italia, diviene poi Responsabile Corporate di Banca Akros per proseguire la propria attività nella capogruppo BPM, inizialmente proseguendo l’attività commerciale indirizzata al mondo Corporate per poi diventare responsabile di tutti i crediti deteriorati del Gruppo BPM. A seguito della fusione Banco Popolare – BPM assume la responsabilità della gestione di tutti i crediti anomali del Gruppo con un portafoglio iniziale di oltre 11,3 miliardi e una macchina operativa di circa 200 persone, occupandosi in prima persona di tutte le grandi ristrutturazioni.

 

Amministratore della Holding creata per l’acquisizione nell’ambito della ristrutturazione di Sorgenia, Amministratore Delegato di GGH – Gruppo General Holding che controlla Generalfinance, attivo nel finanziamento ad aziende distressed attraverso la forma del factoring. Membro del Management team di Zephir Sgr per la costituzione e gestione di un fondo ad apporto di crediti verso aziende corporate distressed.

 

Mail: massimo.racca@errequadroadvisory.com